acconciatura sposa 2020

La sposa perfetta è colei che ha cura di ogni singolo particolare, dalla manicure all’hair style, e per questo motivo è fondamentale informarsi in merito a quelle che sono le tendenze di stile dell’anno in corso in modo tale che tutte le spose del 2020 potranno vantare di un’acconciatura alla moda.
Acconciature raccolte o acconciature semiraccolte? Essere semplici o osare con gli accessori? Queste sono alcune delle domande che si pongono le future spose quando sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio.
I capelli sono una parte fondamentale del look e durante un giorno così speciale come il matrimonio non possono che essere curati al meglio. Ma quali sono le acconciature da sposa di maggior tendenza di questo anno? A quale scelta ricorrere per essere chic ed affascinanti puntando tutto sui propri capelli?
Il 2020 porterà con sè una serie di acconciature di tendenza che potranno essere scelte o meno sulla base del tipo di look che si ha intenzione di indossare. Ogni sposa ha una diversa personalità e per questo vestirà i panni di una donna più o meno romantica a seconda dei propri gusti personali.

Un acconciatura per ogni donna: acconciature semplici

acconciatura semiraccolta

Tra le acconciature per matrimonio di maggior tendenza di questo 2020 non può mancare un classico ritorno al passato; si tratta di una pettinatura anni 60 che raccoglie i capelli in una mezzaluna morbida con l’ausilio di fermagli eleganti.
Nel caso in cui si voglia essere una vera e propria sposa alla moda si potrà prediligere un’acconciatura comoda e priva di fronzoli: capelli sciolti e onde spettinate. Ovviamente anche quando si parla di onde spettinate è necessario che la piega venga realizzata con la massima attenzione, aggiungendo magari qualche goccia di olio illuminante che conferisca un effetto setoso ai capelli.
Se il matrimonio si terrà d’estate e l’idea di avere lunghi capelli sciolti sulle spalle 

spaventa, è possibile ricorrere ad un’altra soluzione: la classica coda di cavallo bassa.
Questa è un’idea intramontabile che conferirà al look di ciascuna sposa un aspetto chic bon ton; anche in questo caso si potrà decidere di abbellire l’acconciatura utilizzando dei fermagli romantici.

Scelte più audaci

Se le acconciature fin ora presentate sono delle opzioni troppo tradizionali, si potrebbe provare a dare un tocco più allegro e audace al proprio look utilizzando colori, fiori e nastri. In questi casi è possibile creare degli intrecci sfarzosi servendosi di nastrini colorati che richiamino i toni dell’abito, oppure si potrebbe decidere di inserire all’intenro dell’acconciatura qualche fiorellino.
Ma se davvero si vuol fare la differenza portando in scena un’acconciatura degna di una sfilata di moda si potrà eccedere con grossi chignon adornati da piume colorate o cappelli sfarzosi. Quest’opzione si addice molto alle donne che portano i capelli corti poichè in questo modo potranno dare risalto al loro Hair style servendosi di alcuni mega 

acconciatura raccolta

accessori che richiamino a gran voce l’attenzione. Fasce, frontini e cornicione di perle sono elementi da prendere in considerazione qualora si voglia osare con un’acconciatura da red carpet.